Quello del podologo (o podoiatra) è una professione sanitaria riabilitativa riconosciuta dal Ministero della sanità in base al regolamento di cui al D.M. 666/1994 e norme successive.
Presso il Centro polidiagnostico Check up potrai trovare lo specialista che, con competenza e conoscenza, si occupa delle affezioni epidermiche ed ungueali di tipo meccanico o di altra eziologia.
Le più diffuse sono: le Ipercheratosi e le Onicopatie e lesioni conseguenti (es. onicocriptosi, onicopatie dismorfiche , onicopatie micotiche e distrofiche).
I trattamenti sono finalizzati al mantenimento funzionale dei piedi e vengono attuati metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici.
La professione svolta dal Podologo presente presso la nostra struttura è fondamentale nella prevenzione di complicanze che possono facilmente insorgere nei soggetti colpiti da queste affezioni e che hanno patologie metaboliche (diabete) , cardiovascolari (vasculopatie periferiche) ortopediche (deviazioni delle articolazioni metatarso-falangee e alterazioni del carico plantare) e reumatologiche (osteo-articolari e atrofia del pannicolo adiposo plantare).

Tel. 089.771010
Tel. 089.771363

info@check-up.net

Orario visite

Dr.ssa Emanuela Pepe

Lunedì
16.00 – 19.00