La ginecologia è la branca della medicina che si occupa dello studio della fisiologia e delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile. Il ginecologo si occupa di diagnosticare e trattare, anche con la collaborazione con altri specialisti, i disturbi che colpiscono l’apparato riproduttivo femminile. Compito del ginecologo è inoltre quello di seguire la donna durante il periodo della gravidanza. Presso il Check up è possibile effettuare esami specialistici di branca come:

COLPOSCOPIA

La colposcopia è un esame che permette una visione ingrandita della cervice uterina.
Mediante il colposcopio, strumento utilizzato per l’esame della superficie di rivestimento della vagina e del collo dell’utero, la visione viene ingrandita da 2 a 60 volte, consentendo al medico di rilevare anomalie, eventuali lesioni, alterazioni o neoplasie che potrebbero sfuggire ad una visione ad occhio nudo.

ISTEROSALPINGOGRAFIA

L’isterosalpingografia è un esame radiografico che viene eseguito dopo iniezione di un mezzo di contrasto in vagina. Grazie a questa indagine si ottengono informazioni sulla morfologia dell’apparato genitale femminile, utili ad esempio nella diagnosi differenziale delle cause di infertilità.

Assistenza specialistica a cura di:
Dott. Vincenzo Marra
Dr.ssa Maria Luisa Marra
Dr.ssa Maria Giuseppina Farnetano
Dr.ssa Maria Antonietta Castaldi
Per informazioni e prenotazioni
dal lunedì al venerdì
8.00 – 13.00 | 14.00 - 19.00
sabato
8.00 – 13.00

Servizi

Fissa un appuntamento

    client-1.jpg
    client-2.jpg
    client-3.jpg
    client-4.jpg