fbpx

La visita oncologica è un passaggio fondamentale in relazione alle patologie tumorali. È rivolta su richiesta del medico curante ai pazienti in caso di diagnosi già accertata di tumore, quando c’è un sospetto legato ai risultati di esami medici, per predisporre nuovi accertamenti e impostare una terapia specifica.
Presso il Centro polidiagnostico Check up l’Oncologo raccoglierà il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito  (alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso,etc.).
Il medico valutata tutta la documentazione clinica in possesso del paziente, ricostruendo la storia clinica e analizzando tutti i dati disponibili, e segue una visita obiettiva, e successivamente, se ce n’è bisogno, prescrive tutti gli esami per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici.
Se il quadro diagnostico fosse già chiaro lo specialista indicherà al paziente il percorso di cura più idoneo al caso: intervento chirurgicochemioterapiaradioterapia, terapia ormonaleterapia con farmaci biologici. In alcuni casi tali terapie possono essere combinate.

Assistenza specialistica a cura di:
Dott. Vincenzo Rosario Iaffaioli
Dott. Giuseppe Santoro
Dott. Marcellino Cicalese (Chirurgia Toracica)
Per informazioni e prenotazioni
dal lunedì al venerdì
8.00 – 13.00 | 14.00 - 19.00
sabato
8.00 – 13.00

Servizi

Fissa un appuntamento

    Dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito

    client-1.jpg
    client-2.jpg
    client-3.jpg
    client-4.jpg