fbpx

Lo psicologo è un professionista sanitario che svolge attività di prevenzione, intervento e promozione della salute mentale, rivolte al singolo individuo ma anche a gruppi e comunità. 

Spesso ci si chiede: “Quando bisogna andare dallo psicologo?” Dallo psicologo si può decidere di andare per diverse ragioni e con motivazioni diverse, legate sia alla presenza di un malessere psicologico, che al desiderio di crescere nella conoscenza di sé, migliorare le proprie capacità personali e il proprio benessere psicofisico. Lo psicologo non si occupa solo di disturbi psichiatrici, ma i suoi interventi si rivolgono a tutti gli ambiti della normale quotidianità in cui la persona può trovare delle piccole o grandi difficoltà da affrontare.

Presso il Check up è possibile effettuare attività come:

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, FAMILIARE E DI COPPIA

Un percorso psicoterapeutico è un processo verso il cambiamento e la scoperta di prospettive più ampie, un viaggio verso l’evoluzione dove il terapeuta dovrà prendere per mano il paziente e aiutarlo nel suo cammino trovando insieme la strada giusta da percorrere. 

SUPPORTO PSICOLOGICO

Un percorso indicato per trovare una strategia su misura per il paziente, per superare difficoltà momentanee e intervenire in modo mirato.

IPNOSI ERICKSONIANA E ROSSIANA

L’ipnosi ericksoniana e rossiana si distacca nettamente dall’idea generale che si ha dell’ipnosi. Si tratta di un’esperienza di riassociazione e riorganizzazione della propria vita esperienziale. Ogni passo della terapia ipnotica è scelto in base alle caratteristiche personali che prendono forma e si esprimono in quell’esatto momento di fronte al terapeuta.

Assistenza specialistica a cura di:
Dott.ssa
Mariagrazia Marinari

Psicologa e Psicoterapeuta
Per informazioni e prenotazioni
dal lunedì al venerdì
8.00 – 13.00 | 14.00 - 19.00
sabato
8.00 – 13.00

Servizi

Fissa un appuntamento

    Dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito

    client-1.jpg
    client-2.jpg
    client-3.jpg
    client-4.jpg

    SCARICA IL TUO REFERTO ONLINE!

    Accedi ai risultati degli esami in modo comodo e veloce.

    Vai a referti online


    Questo si chiuderà in 0 secondi