Presso il Centro polidiagnostico Check up potrai prenotare la visita senologica che sarà eseguita da un medico senologo specializzato.
Sono sottoposte a questa visita sia le pazienti che hanno già una diagnosi precisa della malattia, sia coloro che, presentando nodulisecrezioni del capezzolostati infiammatori e/o dolorosi riguardanti una o entrambe le mammelle, possono essere invitate dal proprio medico a recarsi dal senologo. La visita senologica è quindi un esame completo del seno, non doloroso ed effettuato senza l’utilizzo di particolari strumentazioni.
Attraverso la visita senologica si va a scovare o escludere la presenza di eventuali patologie che interessano il seno.
Durante la visita lo specialista, attraverso una breve intervista alla paziente, potrà acquisire cognizione della sua storia clinica e conoscere le sue abitudini e stile di vita (es. abitudini alimentari, fumo, consumo di alcol, etc.). L’esame clinico si basa sull’osservazione e palpazione accurata di tutte e due le mammelle. In base a ciò che il medico rileva, al termine dell’esame si potrà: stilare una diagnosi precisa e prescrivere la terapia più giusta per la paziente oppure, in base al sospetto diagnostico, chiedere altri esami per approfondimenti (come ad esempio l’ecografia mammaria, la mammografia e la biopsia).

Assistenza specialistica a cura di:
Dott. Giuseppe Santoro
Dott. Guglielmo Thomas
Per informazioni e prenotazioni
dal lunedì al venerdì
8.00 – 13.00 | 14.00 - 19.00
sabato
8.00 – 13.00

Servizi

Fissa un appuntamento

    Dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito

    client-1.jpg
    client-2.jpg
    client-3.jpg
    client-4.jpg